San Paolo Store

FAQ: tutto quello che c'è da sapere

NAVIGAZIONE NEL SITOProdotti: LibriProdotti: VideoProdotti: MusicaProdotti: OggettiApprofondimentiRecensioniSanto del giornoRicorrenzaPagine specialiClassificheEventi

GESTIONE ACCOUNT UTENTECome faccio a registrarmi?Come faccio a autenticarmi?Ho dimenticato la password, come faccio a recuperarla?Che cos'è la pagina Profilo?Che cos'è la pagina I miei ordini?I dati personali che inserisco durante la registrazione e durante le fasi dell'acquisto sono protetti?

PROCESSO DI ORDINE E PAGAMENTOCome si inserisce un prodotto nel carrello?Cosa vuol dire l'indicazione di Disponibilità presente in ogni scheda prodotto?Cosa succede se inserisco nel carrello prodotti con disponibilità differenti?Posso cambiare le quantità dei prodotti inseriti nel mio carrello?Posso togliere uno, alcuni o tutti i prodotti inseriti nel mio carrello? Cosa significa la colonna Variante presente nel carrello?Che cos'è la Lista desideri?Come faccio ad inserire uno o più prodotti nella Lista desideri?Come faccio per acquistare uno o più prodotti presenti nella Lista desideri?Posso togliere uno o più prodotti dalla Lista desideri?Come faccio per acquistare i prodotti che ho inserito nel carrello?Esiste un importo minimo sotto al quale non posso acquistare i prodotti?Quali sono le forme di pagamento disponibili su Sanpaolostore.it?Ho pagato un ordine con carta di credito. Quando mi verrà addebitato l'importo?Posso annullare un ordine?Cosa succede se un prodotto che ho ordinato non risulta più disponibile?Posso verificare ed accedere al contratto di acquisto che ho concluso con Sanpaolostore.it?

TRACKING DELL'ORDINECome posso controllare lo stato di avanzamento del mio ordine?Dove mi verranno consegnati i prodotti che ho ordinato?Quando mi verranno consegnati i prodotti che ho ordinato?Quali sono i servizi di consegna offerti da Sanpaolostore.it?Come posso contattare il Servizio Clienti di Sanpaolostore.it?

GESTIONE DEI RESIMi è arrivato un prodotto che voglio restituire, come faccio?Se al momento della consegna dei prodotti ho dei dubbi sull'integrità di quanto il corriere mi sta consegnando, posso accettare il prodotto con riserva e successivamente restituirlo?Il prodotto che mi è stato consegnato è danneggiato, come faccio?Il prodotto che mi è arrivato non è quello che avevo chiesto, come faccio?I prodotti che ho ordinato non mi sono arrivati, come faccio?

EBOOKChe cos'è un eBook?Quali sono i formati di un file eBook?Che cos'è un Pdf?Che cos'è un ePub?Che cos'è un file acsm?Che cos'è un DRM?Che cos'è la "Filigrana digitale"?Che cos'è l'Adobe DRM?Che cos'è Adobe Digital Editions?Come faccio a leggere su PC o diverso dispositivo un eBook con protezione Adobe DRM?Posso trasferire gli eBook con protezione Adobe DRM su altri dispositivi?Come posso pagare per l'acquisto di un eBook?Posso chiedere il rimborso sull'acquisto di un eBook?

GESTIONE DELLE ANOMALIESto avendo problemi tecnici nell'utilizzo del sito Sanpaolostore.it, come faccio?Sono un autore o un produttore: ritengo che quanto pubblicato, pubblicizzato o messo in vendita su Sanpaolostore.it stia ledendo i miei diritti. Come posso fare?

CONTATTICome posso contattare Sanpaolostore.it?


NAVIGAZIONE NEL SITO

Poiché si rivolge all'uomo nella sua totalità, Sanpaolostore.it sviluppa una proposta ampia e articolata.

Dal punto di vista commerciale, il sito si compone di quattro Aree Merceologiche:

Ciascuna Area Merceologica  dispone di una Home-page con novità, offerte e proposte specifiche.

L'Area Merceologica LIBRI contiene l'intero catalogo dei testi in commercio e si articola, a seconda del supporto, nelle seguenti Sezioni:

  • Libri italiani (ovvero i libri in lingua italiana)
  • Audiolibri
  • eBooks

Ogni Sezione è, a sua volta, suddivisa nei seguenti Reparti:

  • Religione
  • Ragazzi
  • Illustrati
  • Letteratura
  • Manualistica
  • Saggistica

Ciascun Reparto è articolato, in base al tema proposto, in Scaffali e, quindi, Argomenti.

Ad esempio, “Letteratura” è suddivisa in “Narrativa”, “Poesia”, “Teatro”; “Teatro” comprende gli argomenti “Classico”, “Moderno”, “Contemporaneo”.

L'Area Merceologica VIDEO propone film, documentari, serie televisive, riprese teatrali, operistiche e concertistiche, e si articola, a seconda del supporto, nelle seguenti Sezioni:

  • Dvd
  • Blu-ray

Ogni Sezione è, a sua volta, suddivisa nei seguenti Reparti:

  • Cinema e Tv
  • Temi religiosi

Ciascun Reparto è articolato in specifici Scaffali.

Ad esempio, “Temi religiosi” è suddiviso in “Film religiosi” e “Storie della Bibbia”.

L'Area Merceologica MUSICA offre un'ampia selezione di musica religiosa, classica e leggera, e si articola, a seconda del supporto, nelle seguenti Sezioni:

  • Cd
  • Dvd audio
  • Dvd video
  • Spartiti
  • Lp

Ogni Sezione è, a sua volta, suddivisa nei seguenti Reparti:

  • Classica
  • Leggera
  • Religiosa
  • Ragazzi

Ciascun Reparto è articolato in specifici Scaffali:

Ad esempio, “Musica classica” comprende “Varia”, “Balletto”, “Contemporanea”, “Da camera”, “Lirica e Opera”, “Musica antica”, “Orchestrale”.

L'Area Merceologica OGGETTI presenta un'ampia varietà di articoli: prodotti di “settore” (arredo liturgico, abbigliamento religioso e vocazionale, opere di arte sacra), ma anche di “uso comune” (complementi d'arredo, articoli di cartoleria, decorazioni, poster).
Questa merceologia si articola nelle seguenti Sezioni:

  • Arredo sacro e abbigliamento
  • Arte sacra
  • Articoli religiosi
  • Cartoleria, poster e stampe
  • Casa e decorazioni
  • Festività, ricorrenze, occasioni speciali
  • Hi-tech

Ciascuna Sezione è articolato in Reparti, Scaffali e Argomenti


Al di là degli aspetti commerciali, Sanpaolostore.it si caratterizza, in linea con la missione paolina, per un'attività redazionale ricca e accurata. Il sito, che intende proporsi come spazio di dialogo e riflessione, si compone di:

  • Approfondimenti
    si sceglie un tema (legato al mondo cattolico – principi irrinunciabili, associazioni, istituzioni, personalità, date significative – e all'attualità – politica, culturale, economica, sociale), lo si definisce e affronta in modo discorsivo, e si arricchisce di contributi multimediali e prodotti correlati (libri, film, canzoni, oggetti che contribuiscono a una comprensione più approfondita della questione) 
  • Recensioni
    si prende un articolo e si esprime un parere che sarà, ovviamente, soggettivo, ma il più chiaro e onesto possibile, e che, per altro, l'utente avrà la possibilità di contestare, completare e sostenere
  • Santo del giorno
    ogni giorno viene proposta l'agiografica del Santo: la sua storia, i suoi miracoli, il suo martirio, le sue reliquie, la sua iconografia, il suo culto
  • Ricorrenza
    ogni giorno viene ricordato un avvenimento particolarmente significativo nella storia (antica e recente) dell'uomo. Si badi: non si tratta per forza di eventi “impegnati” (la caduta del Muro di Berlino, ad esempio), ma anche di qualcosa di leggero e, magari, “superficiale” (la fondazione della Juventus, ad esempio)
  • Pagine speciali
    si è scelto di dare uno spazio, e un rilievo particolare ad alcuni aspetti (gli esordienti, l'editoria cattolica, il mondo dei ragazzi), che dispongono di una pagina dedicata
  • Classifiche
    si offre la lista degli articoli più venduti (nelle diverse aree merceologiche), in modo che l'utente possa farsi un'idea, e prendere ispirazione, da ciò che succede nel mondo
  • Eventi
    si propone il calendario degli eventi più significativi (del mondo religioso e non), dalle presentazioni ai festival, dagli incontri alle fiere, e così via

L'attività della redazione implica un confronto costante con l'utente, che non è un mero ricettore, ma partecipa, anima ed è parte attiva del sito.

Come?
in particolare, attraverso la possibilità di lasciare Commenti.

In concreto?
Ogni articolo dispone di una Scheda Prodotto in cui sono riportati i dati bibliografici (nel caso del libro, ad esempio, autore, editore, data di pubblicazione, pagine e formato) e le informazioni commerciali (disponibilità e prezzo) relative all'articolo.
L'utente può esprimere il suo parere, condividerlo con gli amici e sui social network (Facebook, Twitter, Google Segnalibri).
A questo proposito, si ricorda che i commenti potranno essere letti da tutti gli utenti e la redazione si preoccuperà di moderare e censurare quelli volgari, offensivi e di cattivo gusto, contrari allo spirito del sito.


GESTIONE ACCOUNT UTENTE

Come faccio a registrarmi?
Per registrarsi sul sito Sanpaolostore.it devi fare click sul link Registrati. Ti verranno richieste tutte le informazioni utili per la registrazione.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori per la registrazione.

Come faccio a autenticarmi?
Per autenticarti sul sito Sanpaolostore.it devi avere già eseguito la procedura di registrazione. Fai click sul pulsante Login ed inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password che hai scelto durante la procedura di registrazione. L'autenticazione ti sarà richiesta se devi concludere un acquisto.

Ho dimenticato la password, come faccio a recuperarla?
Per recuperare la password, al momento dell'autenticazione puoi fare click sul link Recupera password ed inserire l'indirizzo e mail che hai specificato in fase di registrazione. La password che hai scelto in fase di registrazione ti sarà inviata direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Che cos'è la pagina Profilo?
A registrazione avvenuta avrai la possibilità di accedere alla tua pagina personale, dalla quale potrai aggiornare o modificare i tuoi dati (ad esempio per comunicarci variazioni di indirizzo o di numero di telefono) ed effettuare in maniera più semplice e rapida operazioni come l'inserimento di commenti o l'iscrizione alla nostra Newsletter.

Che cos'è la pagina I miei ordini?
È la pagina che riporta l'elenco di tutti gli ordini che hai effettuato su Sanpaolostore.it: da questa pagina puoi monitorare lo stato dei tuoi ordini.

I dati personali che inserisco durante la registrazione e durante le fasi dell'acquisto sono protetti?

Sanpaolostore.it garantisce la massima riservatezza su quanto hai comunicato al momento della registrazione del tuo profilo e durante le fasi dell'acquisto.
Puoi verificare le modalità di gestione dei tuoi dati personali cliccando qui.


PROCESSO DI ORDINE E PAGAMENTO

Come si inserisce un prodotto nel carrello?
In ogni scheda prodotto è presente il pulsante Aggiungi al carrello che ti permetterà di aggiungere quel prodotto al carrello.
Al momento dell'aggiunta del prodotto nel carrello, ti verrà mostrato un messaggio che conferma l'inserimento del prodotto che hai scelto all'interno del carrello.
Per alcuni prodotti, ad esempio nel caso dell'oggettistica religiosa o dei beni digitali, dalla scheda del prodotto potrai scegliere tra più varianti. Ogni variante del prodotto ha un prezzo diverso.
Puoi sempre accedere al tuo carrello premendo il pulsante Vai al carrello e così potrai verificare i prodotti che hai inserito e l'importo totale della tua spesa.

Cosa vuol dire l'indicazione di Disponibilità presente in ogni scheda prodotto?
In ogni scheda prodotto è presente l'indicazione di disponibilità:

  • l'indicazione Disponibilità immediata significa che il prodotto è già presente nel nostro magazzino e, in caso di acquisto, il tempo di consegna è quello che sarà impiegato dal corriere
  • l'indicazione Disponibilità a partire da n giorni significa che il prodotto non è presente al momento nel nostro magazzino ed occorrono n giorni per poterlo reperire dai nostri fornitori. In caso di acquisto il tempo di consegna è calcolato sommando agli n giorni il tempo necessario perché il corriere effettui la consegna
  • l'indicazione Temporaneamente non disponibile significa che il prodotto attualmente non è disponibile né all'interno del nostro magazzino, né presso i nostri fornitori. In tal caso il prodotto non è in quel momento acquistabile

Cosa succede se inserisco nel carrello prodotti con disponibilità differenti?
Se inserisci nel carrello prodotti con disponibilità differenti, all'interno del carrello ti verrà mostrata l'indicazione di disponibilità dei singoli prodotti insieme al termine entro il quale tutto l'ordine sarà disponibile.
Se confermi l'ordine, la spedizione dei prodotti verrà effettuata quando tutti gli articoli che hai scelto saranno disponibili. Se un prodotto ha una disponibilità molto superiore a quella degli altri e non vuoi attendere troppo per ricevere il tuo ordine, ti conviene fare un ordine separato per quel prodotto.

Posso cambiare le quantità dei prodotti inseriti nel mio carrello?
Puoi cambiare le quantità dei prodotti inseriti all'interno del carrello utilizzando il menù a tendina presente nella colonna Quantità: una volta selezionato il valore che desideri, l'importo della tua spesa si aggiornerà automaticamente.

Posso togliere uno, alcuni o tutti i prodotti inseriti nel mio carrello?
Puoi togliere uno, alcuni o tutti i prodotti presenti nel carrello nei seguenti modi:

  • scegli uno o più prodotti che vuoi togliere dal carrello selezionando la spunta presente sulla riga di ogni prodotto e fai click sul comando Elimina i prodotti selezionati
  • fai click direttamente sul comando Elimina tutto il carrello se vuoi eliminare tutti i prodotti presenti nel carrello con una sola operazione; ti verrà mostrato un messaggio di conferma: se intendi confermare la cancellazione, premi il pulsante OK altrimenti premi il pulsante Annulla;
  • seleziona la prima spunta presente in alto a sinistra nel carrello: in tal modo verranno selezionati tutti i prodotti presenti nel carrello; quindi fai click sul comando Elimina i prodotti selezionati per eliminare tutti i prodotti presenti nel carrello.

Cosa significa la colonna Variante presente nel carrello?
La colonna Variante presente nel carello contiene i riferimenti alle varianti del prodotto che hai scelto, se presenti nel catalogo. Alcuni prodotti presenti nel catalogo di Sanpaolostore.it (ad esempio i beni digitali e l'oggettistica religiosa), possono avere varianti di formato o di dimensione.
Quando inserisci nel carrello uno di questi prodotti, nella colonna Variante presente nel carrello ti verrà mostrata la variante del prodotto che hai scelto.
Dove previsto, potrai cambiare la variante scelta direttamente dall'interno del carrello scegliendo quella che preferisci: in tal caso l'importo della tua spesa si aggiornerà automaticamente.

Che cos'è la Lista desideri?
La Lista desideri è il tuo elenco personale contente i prodotti del catalogo Sanpaolostore.it. Puoi utilizzare la Lista desideri ad esempio per tenere memorizzati alcuni prodotti che desideri acquistare in un secondo momento senza dovere ogni volta cercare all'interno del nostro catalogo.
Tieni presente che per utilizzare la Lista desideri occorre essere registrati ed autenticati sul sito Sanpaolostore.it.

Come faccio ad inserire uno o più prodotti nella Lista desideri?
Puoi inserire i prodotti nella Lista desideri:

  • dalla scheda del singolo prodotto facendo click sul comando Lista desideri: in tal caso il prodotto verrà aggiunto all'interno della Lista desideri
  • dall'interno del tuo carrello se, ad esempio, vuoi acquistare uno o più prodotti in un secondo momento; in questo caso puoi selezionare con la spunta uno o più prodotti che intendi inserire nella Lista desideri e fare click sul comando Sposta in “Lista desideri”: i prodotti che hai selezionato verranno automaticamente tolti dal carrello ed aggiunti alla tua Lista desideri.

Come faccio per acquistare uno o più prodotti presenti nella Lista desideri?
Per acquistare uno o più prodotti presenti nella tua Lista desideri puoi selezionare con la spunta i prodotti che desideri acquistare e fare click sul comando Aggiungi al carrello.
Se lo desideri, puoi aggiungere tutti i prodotti presenti nella Lista desideri all'interno del tuo carrello con una sola operazione facendo click sul comando Aggiungi tutta la lista al carrello.
In entrambi i casi, i prodotti saranno tolti dalla tua Lista desideri ed aggiunti al tuo carrello.

Posso togliere uno o più prodotti dalla Lista desideri?
Puoi togliere uno, alcuni o tutti i prodotti presenti nella Lista desideri nei seguenti modi:

  •  scegli uno o più prodotti che vuoi togliere dalla Lista dei desideri selezionando la spunta presente sulla riga di ogni prodotto e facendo click sul comando Rimuovi dalla lista
  • fai click direttamente sul comando Svuota la lista se vuoi eliminare tutti i prodotti presenti nella Lista dei desideri con una sola operazione; ti verrà mostrato un messaggio di conferma: se intendi confermare la cancellazione, premi il pulsante OK altrimenti premi il pulsante Annulla

Come faccio per acquistare i prodotti che ho inserito nel carrello?
Per acquistare i prodotti che hai inserito nel carrello procedi come indicato di seguito.

1 - accedi al tuo carrello e controlla i prodotti che hai inserito, le varianti che hai scelto, le quantità che hai impostato e l'importo totale della tua spesa.
2 - premi sul pulsante Procedi: se non sei già autenticato, ti verrà chiesto di autenticarti sul sito utilizzando il tuo nome utente e la tua password, oppure dovrai registrarti se ancora non hai username e password.
3 - una volta autenticato, dovrai specificare a quale indirizzo desideri farti consegnare i prodotti. Ti verrà proposto l'indirizzo che hai inserito durante la registrazione. Se lo desideri potrai: 
  • cambiare l'indirizzo di spedizione della merce
  • chiedere la fattura per il tuo acquisto, selezionando la spunta "Richiedi la fattura": in questo caso, se il tuo indirizzo di fatturazione è uguale al tuo indirizzo di spedizione, potrai ricopiare automaticamente l'indirizzo di spedizione selezionando la spunta “Indirizzo di fatturazione corrisponde a quello di spedizione”. La fattura ti sarà inviata insieme alla merce oppure, in caso di acquisto di soli beni digitali, via mail in formato pdf. Nel caso in cui indichi un numero di Partita IVA e richieda l'emissione di fattura, accetti che si presuma la tua qualità di professionista (e non di consumatore)
  • se i prodotti che stai acquistando sono un regalo a qualcuno, potrai selezionare la spunta “Fai un regalo” e scrivere un breve messaggio per il destinatario

4 - premi sul pulsante Procedi: dovrai scegliere le modalità di spedizione dei prodotti che stai acquistando e le modalità di pagamento. Presta attenzione perché alcune modalità di spedizione non consentono di utilizzare alcuni metodi di pagamento: all'interno della pagina trovi tutte le indicazioni.
5 - premi sul pulsante Procedi: potrai verificare il riepilogo del tuo ordine. Ti consigliamo di controllare attentamente tutte le informazioni che hai inserito prima di confermare definitivamente l'acquisto. Nel caso in cui tu voglia cambiare alcuni dati, fai click sul comando Modifica presente di fianco ad ogni voce del riepilogo.
6 - premi sul pulsante Procedi:

  • nel caso in cui tu abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito o PayPal, verrai indirizzato al sistema di Banca Sella per effettuare il pagamento
  • nel caso in cui tu abbia scelto come modalità di pagamento il contrassegno l'ordine risulterà “Inviato”
  • nel caso in cui tu abbia scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, il tuo ordine risulterà “Inviato in attesa di pagamento” e dovrai procedere quanto prima al versamento dell'importo totale del tuo ordine utilizzando le seguenti coordinate:
    Beneficiario: Diffusione San Paolo
    IBAN: IT 41 R 03268 22500 052768870500
    Importo: [Inserisci l'importo complessivo del tuo ordine]
    Causale (importante): [Inserisci il numero del tuo ordine]

7 - una volta conclusa positivamente l'operazione di pagamento, il tuo ordine risulterà correttamente inserito nel nostro sistema e sarà in stato “Inviato”. Riceverai un messaggio di posta elettronica di ricevuta dell'ordine e potrai monitorare lo stato di avanzamento del tuo ordine accedendo alla pagina “I miei ordini”.
NB: L'invio dell'Ordine da parte del Cliente ha unicamente valore di proposta di contratto, irrevocabile per il termine di 20 giorni. La Ricevuta dell'Ordine (il riepilogo finale sul sito, non più modificabile da parte del cliente) non fa nascere alcun vincolo contrattuale tra il Cliente e DISP. Solo nel momento in cui DISP invia al Cliente la Conferma dell'ordine (la mail inviata all'indirizzo di posta elettronica del cliente) nasce il vincolo contrattuale tra il Cliente e DISP e il contratto diventa pienamente impegnativo tra le parti: la Conferma dell'ordine è la comunicazione con la quale DISP dichiara al Cliente di accettare di evadere l'Ordine e, in quanto formale accettazione della proposta contrattuale, fa nascere il contratto tra il Cliente e DISP.

Esiste un importo minimo sotto al quale non posso acquistare i prodotti?
Ogni ordine effettuato su Sanpaolostore.it deve avere almeno un importo minimo pari a 5,99 Euro (esclusi i costi relativi alle modalità di consegna o relativi ai metodi di pagamento scelti).
Tale importo minimo non si applica nel caso in cui tu stia acquistando solamente prodotti digitali (ad esempio eBook).

Quali sono le forme di pagamento disponibili su Sanpaolostore.it?
Le forme di pagamento disponibili su Sanpaolostore.it sono:

  • Carta di credito:
    il pagamento, con carta ordinaria o prepagata, sarà effettuato on-line su Sanpaolostore.it tramite la piattaforma Gest-Pay di Banca Sella (i dati della tua carta di credito saranno archiviati su server protetti di Banca Sella); al momento dell'acquisto la cifra sarà semplicemente “bloccata” (ossia prenotata da Sanpaolostore.it e resa non disponibile per altri pagamenti), mentre l'addebito effettivo della somma avverrà soltanto al momento della spedizione della merce dal nostro magazzino o, nel caso di un ordine di soli prodotti digitali, al momento del download
  • Paypal:
    il pagamento sarà effettuato on-line su Sanpaolostore.it tramite la piattaforma Gest-Pay di Banca Sella (i tuoi dati dsaranno archiviati su server protetti di Banca Sella), utilizzando il tuo account Paypal; l'addebito effettivo della somma avverrà contestualmente al pagamento
  • Bonifico:
    il pagamento sarà effettuato tramite bonifico bancario, sia fisico che on-line (in caso tu disponga di un servizio di home-banking fornito dalla tua banca); gli estremi per effettuare il bonifico sono:
    Beneficiario: Diffusione San Paolo
    IBAN: IT 41 R 03268 22500 052768870500
    Importo: [Inserisci l'importo complessivo del tuo ordine]
    Causale (importante): [Inserisci il numero del tuo ordine]
La spedizione della merce avverrà solo a seguito della verifica del pagamento: la corretta indicazione della causale accelererà in tempi di verifica.
  • MyBank
  • in caso tu disponga di un servizio di home-banking fornito dalla tua banca, Sanpaolostore.it offre, tramite Banca Sella, il servizio MyBank: sarai indirizzato sul tuo sito di home-banking, dove troverai già compilati i dati del bonifico: Beneficiario, IBAN, Importo e Causale. In tal modo il pagamento sarà più rapido e preciso; e la sicurezza dei tuoi dati sarà garantita da Banca Sella.
  • Contrassegno:
    il pagamento sarà effettuato al momento della consegna al corriere che effettua la spedizione; i nostri corrieri sono autorizzati ad accettare unicamente contanti, sino ad un massimo di 999,99 Euro. La richiesta di pagamento della merce in contrassegno comporterà un sovrapprezzo di 1,99 Euro sulle spese di spedizione.

NB: per gli acquisti comprendenti anche prodotti digitali, le uniche modalità di pagamento previste sono le carte di credito e Paypal.

Ho pagato un ordine con carta di credito. Quando mi verrà addebitato l'importo?
Se hai effettuato un acquisto con carta di credito, al momento dell'invio dell'ordine e del successivo pagamento sul sistema di Banca Sella, la cifra corrispondente al valore dell'ordine ti verrà “bloccata”, ossia resa non disponibile per altri acquisti. L'addebito effettivo avverrà solo al momento della spedizione dei prodotti che hai acquistato all'indirizzo che ci hai comunicato oppure, nel caso di un ordine di soli prodotti digitali, al momento del download.

Posso annullare un ordine?
Per annullare un ordine, o parte di un ordine, di cui ti è stata data ricevuta, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02.66.02.62.418  (il servizio telefonico è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00, non è attivo il sabato e nei giorni festivi) oppure puoi scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo assistenza@sanpaolostore.it, specificando sempre il numero dell'ordine, il tuo nome e il tuo cognome.
Tieni presente che puoi annullare un ordine entro 24 ore dal momento in cui risulta in stato “Inviato”. Questa possibilità non si applica nel caso di acquisto di beni digitali.

Cosa succede se un prodotto che ho ordinato non risulta più disponibile?
Se un prodotto che hai acquistato risulta non più disponibile presso il fornitore, il nostro Servizio Clienti ti contatterà via mail o telefono per avvisarti. Dopodiché questo prodotto verrà dal tuo ordine e il relativo importo detratto dall'importo totale che devi pagare per il tuo acquisto (nel caso l'ordine sia già stato pagato, l'importo del prodotto cancellato ti sarà rimborsato: a tale scopo il nostro Servizio Cliente potrà chiederti i tuoi estremi bancari).

Posso verificare ed accedere al contratto di acquisto che ho concluso con Sanpaolostore.it?
Puoi accedere al contratto di acquisto che hai concluso con Sanpaolostore.it tramite il collegamento che trovi all'interno del messaggio di posta elettronica che ti viene inviato al momento della conferma dell'ordine.
Puoi comunque sempre recuperare il contratto che hai concluso con Sanpaolostore.it anche a distanza di tempo, contattando il nostro Servizio Clienti al numero 02.66.02.62.418  (il servizio telefonico è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00, non è attivo il sabato e nei giorni festivi) oppure scrivendo un messaggio di posta elettronica all'indirizzo assistenza@sanpaolostore.it.


TRACKING DELL'ORDINE

Come posso controllare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo ordine autenticandoti al sito Sanpaolostore.it ed accedendo alla pagina “I miei ordini”.

Ogni ordine può assumere i seguenti stati:

Stato dell'ordine Significato

Accettato

Il tuo ordine è stato correttamente concluso sul sito e pagato ed attende di essere preso in carico dal nostro magazzino.

Accettato in attesa di pagamento

Il tuo ordine è stato correttamente concluso sul sito ma per fare in modo che sia preso in carico dal nostro magazzino devi procedere al pagamento.

Di solito questo stato riguarda gli ordini che hai scelto di pagare tramite bonifico bancario.

In lavorazione

Il tuo ordine è stato preso in carico dal nostro magazzino ma non è ancora stato consegnato al corriere per il recapito.

Annullato su richiesta del cliente

Il tuo ordine è stato annullato dopo una tua esplicita richiesta effettuata al nostro Servizio Clienti.

Annullato a causa di mancato pagamento

Il tuo ordine è stato annullato a causa della mancata ricezione del tuo pagamento.

In tale caso, prima di annullare l'ordine, il nostro Servizio Clienti avrà cura di contattarti per capire il motivo del mancato pagamento.

Annullato a causa di non reperibilità della merce

Il tuo ordine è stato annullato a causa della non reperibilità dei prodotti che hai acquistato.

Confermato (Evaso)

Il tuo ordine è stato preso in carico dal nostro magazzino ed è stato consegnato al corriere per la consegna all'indirizzo che ci hai comunicato durante l'acquisto.

Parzialmente confermato

Il tuo ordine è stato preso in carico dal nostro magazzino ed è stato consegnato al corriere per la consegna all'indirizzo che ci hai comunicato durante l'acquisto.

Tuttavia, risulta in questo caso “Parzialmente confermato” perché l'ordine di uno o alcuni prodotti che hai acquisto è stato annullato.

La conferma parziale del tuo ordine può essere avvenuta o per mancanza di reperibilità di uno o più prodotti presenti all'interno del tuo ordine o su tua esplicita richiesta effettuata al nostro Servizio Clienti.

Dove mi verranno consegnati i prodotti che ho ordinato?
I prodotti che hai ordinato ti verranno consegnati all'indirizzo di spedizione che hai specificato durante il processo di acquisto.

Quando mi verranno consegnati i prodotti che ho ordinato?
A partire dal momento dell'effettuazione dell'ordine, i prodotti che hai ordinato ti verranno consegnati entro un tempo costituito dalla disponibilità del prodotto (indicata sulla relativa scheda-prodotto), più il tempo di consegna impiegato dal corriere (pari a circa 24/48 ore, salvo la richiesta di specifici servizi di consegna: vedi sotto).

Quali sono i servizi di consegna offerti da Sanpaolostore.it?
I prodotti che hai acquistato su Sanpaolostore.it saranno spediti tramite corriere espresso. Ti ricordiamo che per le città italiane elencate nella tabella allegataScarica allegato non è più possibile utilizzare i CAP generici, ma soltanto quelli specifici delle singole zone.
Il tempo indicativo di consegna è di circa 24 ore (48 ore per le consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna ed alcune località “disagiate”). Il servizio di spedizione è gratuito per gli ordini dal valore complessivo superiore a 24,99 Euro; mentre per gli ordini dal valore inferiore a 24,99 Euro il costo della spedizione è di 2,99 Euro, indipendentemente dalle dimensioni del pacco e dal luogo di destinazione.
Sanpaolostore.it  ti offre la possibilità di usufruire di particolari servizi di consegna, a fronte del pagamento di un piccolo sovrapprezzo. In questo caso i tempi di consegna possono variare rispetto al normale.

Servizio di consegna Sovrapprezzo da pagare(in aggiunta alle spese di spedizione base) Descrizione

Consegna entro le ore 10.00/12.00

6,99 Euro

 

La merce ti sarà consegnata il primo giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (il secondo giorno lavorativo nel casi di spedizioni dirette in Calabria, Sicilia e Sardegna), entro le ore 10.00 (in caso di pagamento con carta di credito, Paypal o bonifico) oppure entro le ore 12.00 (in caso di pagamento in contrassegno) del mattino.

Il servizio è disponibile per la maggior parte di comuni italiani (ti invitiamo comunque a verificare la disponibilità del servizio guardando la tabella allegata: consegna ore 10 - consegna ore 12).

Scarica allegato Scarica tabella

Consegna in orario serale

9,99 Euro

La merce ti sarà consegnata il primo giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (il secondo giorno lavorativo nel casi di spedizioni dirette in Calabria, Sicilia e Sardegna), in una fascia oraria compresa tra le ore 18.30 e le ore 21.00.

Il servizio è disponibile per la maggior parte di comuni italiani (ti invitiamo comunque a verificare la disponibilità del servizio guardando la tabella allegata).

Scarica allegato Scarica tabella

Consegna il sabato

9,99 Euro

La merce ti sarà consegnata il sabato seguente al primo giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (il sabato seguente al secondo giorno lavorativo nel casi di spedizioni dirette in Calabria, Sicilia e Sardegna.

Il servizio è disponibile per la maggior parte di comuni italiani (ti invitiamo comunque a verificare la disponibilità del servizio guardando la tabella allegata).

%A Scarica tabella

Consegna su appuntamento

2,99 Euro

Il corriere ti contatterà telefonicamente entro e non oltre 5 giorni lavorativi successivi all'arrivo dei prodotti che hai ordinato presso la sua filiale.

In questo modo potrai concordare direttamente con il corriere una data ed un orario di consegna della merce.

Come posso contattare il Servizio Clienti di Sanpaolostore.it?
Per contattare il Servizio Clienti di Sanpaolostore.it puoi:

  • telefonare al numero 02.66.02.62.418 (il servizio telefonico è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00  alle 18.00, non è attivo il sabato e nei giorni festivi);
  • scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo assistenza@sanpaolostore.it.

GESTIONE DEI RESI

Mi è arrivato un prodotto che voglio restituire, cosa devo fare?

Sappiamo che a volte è difficile capire se un prodotto che abbiamo visto in un sito web soddisfa esattamente le nostre esigenze. I nostri Clienti Consumatori hanno il pieno diritto di recesso in conformità alla normativa a loro tutela.

Il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto di Prodotti entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento dei beni ordinati (da parte del Consumatore stesso o di un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso).

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare una comunicazione a DISP (per iscritto a: Diffusione San Paolo S.r.l., Ufficio Sanpaolostore.it, piazza Soncino n. 5, 20092 Cinisello Balsamo, MI; per telefono al numero 02/660262418; oppure per e-mail all’indirizzo assistenza@sanpaolostore.it); a tale scopo è possibile utilizzare il “Modulo di recesso tipo” scaricabile qui. Il Consumatore riceverà una conferma di ricezione della richiesta di recesso.

In caso di recesso, i Prodotti devono essere spediti integri al nostro magazzino (Magazzino Sanpaolostore.it, via Ciajkowskij n. 26, 20092 Cinisello Balsamo, MI) a mezzo corriere scelto dal Consumatore, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla suddetta comunicazione e accompagnati da copia del relativo documento fiscale o documento di trasporto.

In caso di recesso del Consumatore, DISP provvede entro quattordici giorni a rimborsare al Consumatore le somme eventualmente già versate per l’acquisto dei Prodotti e per le spese di spedizione degli stessi (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un servizio di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Sanpaolostore.it; in caso di recesso parziale, sarà restituita al cliente una quota delle spese di spedizioni versate proporzionale all’importo dei prodotti resi sul totale di quelli acquistati); restano invece a carico del Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti a DISP. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (in caso di pagamento mediante contrassegno, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico, a seguito del ricevimento delle coordinate bancarie da parte del Cliente), salvo che l'utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione, da parte del Cliente, della spedizione di restituzione dei Prodotti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso.

NB: La restituzione per "recesso" non vale in alcuni casi (cfr. Condizioni di Contratto), ad esempio se hai ricevuto prodotti audio-video o software e hai aperto le confezioni. 
Ricorda, inoltre, che il diritto di recesso è riservato ai clienti “consumatori”. Le società, gli enti e in genere i professionisti possono restituire il prodotto nel caso la merce risulti danneggiata o errata (vedi sotto). Puoi controllare tutti i dettagli relativi alla policy sul recesso cliccando qui.


Se al momento della consegna dei prodotti ho dei dubbi sull'integrità di quanto il corriere mi sta consegnando, posso accettare il prodotto con riserva e successivamente restituirlo?
Nel caso in cui tu abbia dubbi sull'integrità del prodotto ricevuto (perché ad esempio hai il sospetto che durante il trasporto o la consegna da parte del corriere sia stato danneggiato), puoi chiedere al corriere che te lo sta consegnando di accettare il prodotto con riserva.
In tale caso il corriere è tenuto a farti firmare un documento in cui tu dichiari che stai accettando il prodotto con riserva.

Il prodotto che mi è stato consegnato è danneggiato, come faccio?
Se uno o più prodotti che ti sono stati consegnati sono danneggiati, puoi contattare il Servizio Clienti di Sanpaolostore.it al numero 02.66.02.62.418 (il servizio telefonico è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00  alle 18.00, non è attivo il sabato e nei giorni festivi) oppure scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo assistenza@sanpaolostore.it.
Il Servizio Clienti provvederà a organizzare, a spese di Sanpaolostore.it, il ritiro della merce danneggiata ed un nuovo invio di prodotti integri senza alcun costo aggiuntivo: ti chiediamo unicamente di riconfezionare la merce danneggiata insieme al DDT di consegna, scrivendo sul retro di quest'ultimo “Merce danneggiata”.

Il prodotto che mi è arrivato non è quello che avevo chiesto, come faccio?
Se uno o più prodotti che ti sono stati consegnati non sono quelli da te ordinati, puoi contattare il Servizio Clienti di Sanpaolostore.it al numero 02.66.02.62.418 (il servizio telefonico è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00  alle 18.00, non è attivo il sabato e nei giorni festivi) oppure scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo assistenza@sanpaolostore.it.
Il Servizio Clienti provvederà a organizzare, a spese di Sanpaolostore.it, il ritiro della merce errata ed un nuovo invio di prodotti corretti senza alcun costo aggiuntivo: ti chiediamo unicamente di riconfezionare la merce sbagliata insieme al DDT di consegna, scrivendo sul retro di quest'ultimo “Merce errata”.

I prodotti che ho ordinato non mi sono arrivati, come faccio?
Se i prodotti che hai ordinato non ti sono arrivati puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo ordine direttamente su Sanpaolostore.it oppure sul sito del corriere che te li deve recapitare.
Per controllare i dati relativi al tuo ordine su Sanpaolostore.it devi autenticarti all'interno del sito ed accedere alla pagina I miei ordini.
Nel caso in cui il tuo ordine risulti in stato Evaso, significa che i prodotti sono stati consegnati al corriere per il recapito all'indirizzo di spedizione che ci hai comunicato in fase di acquisto. In questo caso puoi controllare sul sito del corriere, secondo quanto indicato nel messaggio di posta elettronica che ti ha inviato al momento della presa in carico della spedizione.


EBOOK

Che cos'è un eBook?
Un eBook è un libro in formato elettronico.
Il "file" di un eBook può venir letto su diversi dispositivi (PC fisso o portatile, tablet, eReader, mobile…) e in alcuni casi presentare funzionalità aggiuntive o diverse rispetto alla lettura di un libro tradizionale.

Un eBook si può presentare in diversi formati di file (o "estensioni": es. .epub, .pdf…) e può essere protetto da DRM (Digital Rights Management) una tecnologia che impedisce gli utilizzi e la distribuzione illegale del file: per questo per leggere un eBook sui propri dispositivi potrebbero essere richiesti alcuni requisiti aggiuntivi sul PC o dispositivo che si vuole utilizzare.

Di seguito ti presentiamo i formati di file e DRM che puoi trovare su Sanpaolostore.it, con la descrizione dei requisiti necessari per leggerli e delle avvertenze più comuni per un corretto utilizzo.
Il tipo di file e il DRM applicato viene sempre comunicato nella scheda del titolo.


Quali sono i formati di un file eBook?
Un eBook può presentarsi in diversi formati. I più diffusi e presenti su Sanpaolostore.it sono il Pdf e l'ePub.

Un eBook scaricato può presentare l'estensione .acsm. Si tratta di un file protetto da Adobe DRM che richiede la validazione prima di procedere alla lettura.

Che cos'è un Pdf?
Si tratta di un formato molto diffuso da diversi anni, creato da Adobe e largamente utilizzato per la distribuzione di documenti digitali online e offline.
Un documento PDF mantiene le sue caratteristiche (impaginazione, dimensione dei caratteri, posizione delle immagini, etc.) su qualunque dispositivo venga fruito (computer, tablet, eReader).

La lettura di un file Pdf richiede di avere un programma di lettura installato sul proprio dispositivo o un eReader compatibile.
Alcuni esempi di programmi gratuiti per leggere Pdf sono:

  • Su Windows o Mac: Adobe Reader
  • Su iPad: iBooks dalla versione 9.2 (attraverso sincronizzazione con iTunes o funzione di file sharing) o Bluefire Reader (necessario per Pdf con protezione Adobe DRM)
  • Su dispositivi con sistema operativo Android: Adobe Reader

Per quanto riguarda la compatibilità degli eReader ti invitiamo a leggere accuratamente le istruzioni del dispositivo.

Che cos'è un ePub?
Si tratta di un formato aperto relativamente recente, pensato appositamente per la pubblicazione di testi digitali: l'impaginazione si adatta al dispositivo su cui viene letto e al suo uso (es. orizzontale o verticale) e alcune caratteristiche possono essere manipolate dall'utente (es. dimensione dei caratteri) personalizzando l'esperienza di lettura.

Alcuni esempi di programmi gratuiti per leggere ePub sono:

  • Su Windows o Mac: Calibre o Adobe Digital Editions (necessario per ePub con protezione Adobe DRM).
  • Su iPad: Bluefire Reader (necessario per ePub con protezione Adobe DRM).
  • Su dispositivi con sistema operativo Android: Aldiko Book Reader (necessario per ePub con protezione Adobe DRM).

Per quanto riguarda la compatibilità degli eReader ti invitiamo a leggere accuratamente le istruzioni del dispositivo.

Che cos'è un file acsm?
Si tratta di un file protetto da Adobe DRM che richiede la validazione prima di procedere alla lettura.

Che cos'è un DRM?
Il DRM (Digital Rights Management) è una tecnologia che impedisce gli utilizzi e la distribuzione illegale del file. Lo scopo del DRM è proteggere la proprietà intellettuale degli aventi diritto sull'opera. L'eventuale applicazione di DRM e la scelta del tipo di DRM sull'eBook è decisa dall'editore.

Esistono diverse tipologie di DRM. A seconda del tipo di protezione applicato, alcune funzioni del file possono essere temporaneamente o permanentemente disabilitate. Esempi di funzioni disabilitate possono essere: la lettura (fino ad avvenuta autorizzazione della licenza d'uso), la copia, la stampa fisica del file il numero di dispositivi diversi su cui è possibile leggere la copia con un'unica licenza.

I DRM impiegati su Sanpaolostore.it sono: la "Filigrana digitale" (detta anche "Social DRM" o "watermark") e l'Adobe DRM.

Che cos'è la "Filigrana digitale"?
La filigrana digitale (detta anche "Social DRM" o "watermark") è un tipo di protezione che memorizza all'interno del file le informazioni sul soggetto autorizzato ad avere l'eBook, cioè chi ha effettuato l'acquisto.

Le informazioni memorizzate possono comprendere il nome, l'indirizzo email, l'indirizzo postale, il nome utente (ID) specificati per l'acquisto.
La filigrana digitale tiene traccia della provenienza del file, ma non impone tecnicamente limitazioni sulle funzionalità, copia, stampa o altro utilizzo del file su dispositivi o applicazioni compatibili (che restano comunque quelle indicate nella licenza dell’editore). 

A seconda di scelte effettuate dall'editore, i dati personali memorizzati dal Social DRM potranno essere visibili dopo la copertina o in una sezione finale dell'ebook denominata ex-libris. Potrebbero essere anche inclusi in ogni capitolo come una filigrana elettronica invisibile durante la lettura.
I dati memorizzati dalla filigrana non vengono utilizzati per altri scopi.

Che cos'è l'Adobe DRM?
Adobe DRM è una protezione molto diffusa che prevede tecnicamente alcune restrizioni all'utilizzo dell'eBook.
Il fine acquistato relativo all'eBook deve essere validato tramite la registrazione di un Adobe ID personale e l'uso del software Adobe Digital Editions. La procedura è descritta QUI.

Gli eBook con Adobe DRM non sono compatibili con Kindle e altri dispositivi eReader. Una lista estesa dei dispositivi e delle applicazioni che supportano Adobe DRM è disponibile qui: http://blogs.adobe.com/digitalpublishing/supported-devices

Gli eBook scaricati con Adobe DRM che non siano stati validati hanno estensione .acsm.

Adobe DRM prevede tecnicamente limitazioni alla copia, stampa, diffusione ed uso su più dispositivi del file..

Che cos'è Adobe Digital Editions?
Adobe Digital Editions è un software dedicato alla lettura di eBook in formato .pdf o .epub; è necessario installare Adobe Digital Editions sul proprio PC o Mac per leggere e autorizzare file protetti con Adobe DRM.

Il software Adobe Digital Editions è disponibile sonlo in versione Windows e Macintosh.

Come faccio a leggere su un PC o con un diverso dispositivo un eBook con protezione Adobe DRM?
Segui questi passaggi per abilitare la lettura dell'eBook.

  • Naviga con il tuo computer su www.adobe.it.
  • Clicca su "Crea un account Adobe" e completa la procedura seguendola in tutti i suoi passaggi.

  • Dopo aver concluso con successo la registrazione del tuo Adobe ID, scarica Adobe Digital Editions e installalo sul tuo computer (l'applicazione è gratuita).
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  • Avvia Adobe Digital Editions.
  • Apri il file .acsm dell'eBook che hai scaricato sul tuo computer, e inserisci le credenziali del tuo Adobe Id dove richiesto. L'ebook verrà convertito in un file pdf o epub leggibile.
  • Per leggere su un altro dispositivo l'eBook, assicurati di:
    • Avere installato sul dispositivo un app compatibile con l'inserimento dell'Adobe ID e con Adobe DRM, ad esempio:
      • Su iOs (es. iPad, iPhone): Bluefire Reader .
      • Su Android (es. Samsung Galaxy, Sony Experia): Aldiko Book Reader.
    • Aver già inserito l'Adobe ID dove previsto nell'app in uso, per autorizzare la lettura dell'eBook protetto sul dispositivo.
    • Seguire la procedura di inserimento da computer a dispositivo mobile prevista normalmente (es. upload del file,  condivisione del documento con l'app e sincronizzazione attraverso iTunes, etc.).
    • Verificare la compatibilità del tuo apparecchio eReader; la lista dei dispositivi supportati è consultabile qui: http://blogs.adobe.com/digitalpublishing/supported-devices

Posso trasferire gli eBook con protezione Adobe DRM su altri dispositivi?
È possibile trasferire gli eBook acquistati su Sanpaolostore.it entro i limiti dei requisiti software e hardware già descritti .

iBooks, Kindle e altri dispositivi non previsti da questa lista non sono compatibili con Adobe DRM.

Ti ricordiamo inoltre che titoli acquistati con iBooks sono trasferibili solo su iPad e iPhone e titoli acquistati su Kindle solo a un altro Kindle.

Come posso pagare per l'acquisto di un file eBook?
Puoi acquistare un file eBook pagando con carta di credito o prepagata.

Posso chiedere il rimborso sull'acquisto di un file eBook?
Non è possibile chiedere il rimborso sull'acquisto di un file eBook. Consulta le Condizioni di contratto per maggiori informazioni.


GESTIONE DELLE ANOMALIE

Sto avendo problemi tecnici nell'utilizzo del sito Sanpaolostore.it, come faccio?
Se durante la consultazione o l'utilizzo del sito Sanpaolostore.it riscontri dei problemi di natura tecnica (ad esempio non riesci a registrarti, oppure non riesci ad utilizzare il tuo carrello o la tua lista desideri, o ancora non riesci a concludere una procedura di acquisto) puoi contattare:

  • il Servizio Clienti di Sanpaolostore.it al numero 02.66.02.62.418 (il servizio telefonico è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00  alle 18.00, non è attivo il sabato e nei giorni festivi) oppure scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo assistenza@sanpaolostore.it;
  • il Webmaster di Sanpaolostore.it all'indirizzo di posta elettronica webmaster@sanpaolostore.it.

Sono un autore o un produttore: ritengo che quanto pubblicato, pubblicizzato o messo in vendita su Sanpaolostore.it stia ledendo i miei diritti. Come posso fare?
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