San Paolo Store

Codice etico

Sanpaolostore.it fa parte della Diffusione San Paolo, una delle attività apostoliche fondate dal beato don Giacomo Alberione per “portare il Vangelo all’uomo d’oggi con i mezzi più celeri ed efficaci”. Insieme alle altre società del Gruppo San Paolo (periodici, libri, audiovisivi), intende promuovere tutto ciò che aiuta l’uomo a crescere umanamente e spiritualmente, consapevole che non basta parlare solo di religione, ma “occorre parlare di tutto cristianamente”.
Inoltre, ogni attività apostolica derivante dalla Società San Paolo è tenuta a rispettare un codice etico nei rapporti con i clienti.

PRINCIPIO 4.1
Il rapporto corretto e trasparente con clienti e fornitori rappresenta un aspetto rilevante per la corretta gestione dell’Ente.
Ai clienti destinatari dei servizi resi devono essere date informazioni esaurienti ed accurate sui servizi forniti, così da consentire loro di fare scelte consapevoli.
L’Ente si impegna a monitorare periodicamente la qualità dei servizi offerti, a garanzia dell’adeguatezza degli stessi, sulla base di livelli predefiniti. (Dal Direttorio di condotta della Società San Paolo)

Pertanto, Sanpaolostore.it si impegna perché:
1) l’offerta merceologica sia ampia ma oculata: sul sito si trovano molti prodotti, ma sono frutto di una scelta sulla base di valori umani e cristiani.
2) prevalga la qualità sulla quantità: i prodotti offerti sono garantiti per una fruizione in ambito familiare, sia per i contenuti, sia per i pregi della lavorazione. Di qui il rifiuto di ciò che è volgare, offende la dignità delle persone e la sensibilità religiosa.
3) i prodotti siano inseriti in un orizzonte di senso e di valori. Un libro (un film, una canzone, un oggetto)  deve far crescere la dimensione umana e cristiana della persona, arricchendola e aprendola al mondo. L’impegno di Sanpaolostore.it è di proporre percorsi di lettura (visione ed ascolto), recensioni e approfondimenti; dialogare con l’utente-persona, accogliere le sue esigenze, partecipare alla sua crescita e, perché no?, ricevere qualcosa.