Management dell'economia circolare. Principi, drivers, modelli di business e misurazione | Natalia Marzia Gusmerotti, Marco Frey, Fabio Iraldo | Ebook | Franco Angeli su Sanpaolostore.it

San Paolo Store

Management dell'economia circolare. Principi, drivers, modelli di business e misurazione

Ebook di   Natalia Marzia Gusmerotti Marco Frey Fabio Iraldo

Management dell'economia circolare. Principi, drivers, modelli di business e misurazione Ebook di  Natalia Marzia Gusmerotti, Marco Frey, Fabio Iraldo
€ 30, 99
  • Editore: Franco Angeli
  • Tipo protezione:Adobe DRM
  • Condivisione:Permesso limitato.
  • ISBN: 9788835111962
Questo contenuto è protetto da Adobe DRM: per poterlo leggere segui le istruzioni riportate qui

PDF € 30, 99 Disponibilità immediata

Questo volume, rivolto ad un target eterogeneo, si focalizza - offrendo una panoramica ricca e completa - tanto sull'assetto definitorio e sui principi e criteri che devono guidare la transizione verso la massimizzazione della circolarità, quanto sui drivers - esterni ed interni - che stimolano le imprese al cambiamento. Il testo approfondisce, inoltre, due aspetti fondamentali del management aziendale, ossia i nuovi modelli di business, innovativi e competitivi, e la misurazione dei livelli di circolarità di processi e prodotti. L'economia circolare rappresenta oggi una delle principali sfide che - nello stesso momento - policy makers, managers, professionisti e ricercatori si trovano ad affrontare, in quanto fondamentale strategia per la realizzazione dello sviluppo sostenibile. Questo nuovo modello economico mira a preservare il valore delle risorse nel tempo, in sistemi ciclici, basati su un design consapevole, in un'ottica di ciclo di vita, con l'obiettivo di rigenerare il capitale naturale e i servizi ecosistemici che questo garantisce, contribuendo a contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

PERCORSI

L'uso di questo contenuto è regolato da licenza

eBook: istruzioni per l'uso

S
Servizi