Il cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire | Giorgio Nardone, Roberta Milanese | Ebook | Ponte alle Grazie su Sanpaolostore.it

San Paolo Store

Il cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire

Ebook di   Giorgio Nardone Roberta Milanese

Il cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire Ebook di  Giorgio Nardone, Roberta Milanese
€ 7, 99
  • Editore: Ponte alle Grazie
  • Pagine:144
  • Tipo protezione:Adobe DRM
  • Condivisione:Permesso limitato.
  • ISBN: 9788833311524
Questo contenuto è protetto da Adobe DRM: per poterlo leggere segui le istruzioni riportate qui

ePub € 7, 99 Disponibilità immediata

Niente è nell'intelletto che non sia passato prima nei sensi, diceva Tommaso D'Aquino. Eppure in ambito psicologico e terapeutico continua a dominare l'idea che le vie privilegiate per aiutare le persone a cambiare passino attraverso apprendimenti che devono avvenire innanzitutto a livello cognitivo e razionale, relegando l'ambito delle percezioni e delle emozioni in un ruolo secondario. In realtà, in natura, i cambiamenti più repentini, sia negativi che positivi, non avvengono sulla scia di uno sforzo cognitivo, ma come effetto di quella che Franz Alexander ha definito "esperienza emozionale correttiva". È proprio in virtù di queste esperienze emozionali concrete che la persona, spesso intrappolata da tempo all'interno di un problema, sperimenta per la prima volta la capacità di cambiare, si tratti di risolvere una patologia invalidante, migliorare la propria performance o introdurre cambiamenti nella propria vita relazionale e lavorativa. Questo libro, frutto di anni di ricerca clinica, fa il punto sulle principali nuove tecniche e scoperte e mostra come il terapeuta esperto possa guidare il paziente verso l'emozione correttiva, l'unica chiave per aprire il cancello che porta sulla nuova via, la via del cambiamento.

PERCORSI

L'uso di questo contenuto è regolato da licenza

eBook: istruzioni per l'uso

S
Servizi