€ 9,
99
-
Editore:
Bruno Editore
-
Tipo protezione:Nessuna
-
ISBN:
9788861749160
vota, segnala o condividi
Per definizione, il public speaking è quella disciplina che fornisce una serie di tecniche, strumenti e strategie di comunicazione che permettono a un oratore di esporre vari concetti di fronte a un uditorio, in modo chiaro e incisivo. In questo modo, però, tutte le risorse e le energie dello speaker restano concentrate su di sé, sulla gestione delle sue paure, sui contenuti da esporre e sulle modalità espressive da adottare. Poiché la comunicazione implica lo scambio di un messaggio da un individuo a un altro, ad essere coinvolto non è solo un mittente ma anche un destinatario, singolo interlocutore o vasta platea che sia. Questo libro evidenzia che esiste un'abissale differenza tra parlare "in" pubblico e parlare "al" pubblico. Nel primo caso, sei concentrato sul parlare. Nel secondo caso, sei focalizzato sul pubblico e, quindi, empatico, coinvolgente, vincente. Parlare al pubblico è un'arte che si apprende con lo studio e si alimenta con la costante applicazione, generando notevoli traguardi nelle relazioni professionali e affettive. Con questo prezioso manuale potrai acquisire tecniche e abilità oratorie, conquistando fiducia, credibilità, autorevolezza e acclamazione.
PERCORSI
L'uso di questo contenuto è regolato da licenza
eBook: istruzioni per l'uso