€ 10,
99
-
Editore:
San Paolo Edizioni
-
Pagine:144
-
Tipo protezione:Filigrana digitale
-
Anteprima:Permesso limitato.
-
ISBN:
9788892208575
vota, segnala o condividi
Perché consumiamo sempre più cibi "senza" (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa...E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza", ma proprio di situazioni "senza consumi"). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi") e della preferenza per i consumi "senza" ("free from"), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-) frugalità e consumo green.
PERCORSI
L'uso di questo contenuto è regolato da licenza
eBook: istruzioni per l'uso