Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato | Antonio Incorvaia | Ebook | Apogeo su Sanpaolostore.it

San Paolo Store

Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato

Ebook di   Antonio Incorvaia

Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato Ebook di  Antonio Incorvaia
€ 16, 99
  • Editore: Apogeo
  • Pagine:240
  • Tipo protezione:Filigrana digitale
  • ISBN: 9788850319558

ePub € 16, 99 Disponibilità immediata

In Rete trovano linfa vitale dinamiche e attori in grado di generare conflitti e crisi. I rischi della comunicazione sono amplificati dall'entropia prodotta dalla combinazione di influencer, ricerca di visibilità e reputazione, analfabetismo funzionale, aggregazione collegata alla necessità di schierarsi per esistere, uso strumentale di fake news e proliferazione di hater. Questa guida descrive lo scenario, ne spiega le regole e si concentra su come affrontare il conflitto che mai come oggi è aumentato. Viene fornita un'analisi degli elementi scatenanti che spaziano tra eventi sfortunati, clienti (o dipendenti) insoddisfatti ed errori di comunicazione. Quindi si chiarisce che c'è differenza tra crisi e crisi, e che tra epic fail, shitstorm e crisi vera e propria le situazioni cambiano e molto. Si passa poi alla gestione del conflitto, spiegando come possa essere prevenuto, come debba essere analizzato e come sia possibile affrontarlo con piena consapevolezza dei rischi, mettendo in atto una strategia su più fronti. Una lettura agile ma puntuale, ricca di casi studio ed esempi reali, fondamentale per chiunque si occupi di comunicazione.

PERCORSI

L'uso di questo contenuto è regolato da licenza

eBook: istruzioni per l'uso

S
Servizi