€ 7,
99
-
Editore:
IUL Press
-
Tipo protezione:Filigrana digitale
-
ISBN:
9791281278325
vota, segnala o condividi
In che modo i contributi delle neuroscienze possono arricchire la progettazione didattica dei docenti e migliorarne l'efficacia? Questo volume esplora il potenziale della ricerca-formazione nel generare cambiamenti concreti nelle pratiche educative e nella collaborazione tra insegnanti. Lo fa seguendo due direzioni complementari. In primo luogo, offrendo un quadro teorico-operativo aggiornato sui processi cognitivi, emotivi e motivazionali coinvolti nell'apprendimento secondo le neuroscienze educative. In secondo luogo, analizzando l'impatto della formazione attraverso strumenti di autovalutazione, co-progettazione e documentazione. Un contributo utile per promuovere una didattica brain-based in ottica verticale della scuola, dall'infanzia alla secondaria di primo grado, favorendo la crescita professionale degli insegnanti e la continuità educativa.
PERCORSI
L'uso di questo contenuto è regolato da licenza
eBook: istruzioni per l'uso