Giocare per apprendere. Escape room e gamification per una didattica trasformativa | Immacolata Messuri | Ebook | IUL Press su Sanpaolostore.it

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Giocare per apprendere. Escape room e gamification per una didattica trasformativa

Ebook di   Immacolata Messuri

Giocare per apprendere. Escape room e gamification per una didattica trasformativa Ebook di  Immacolata Messuri
€ 7, 99
  • Editore: IUL Press
  • Tipo protezione:Filigrana digitale
  • ISBN: 9791281278257

PDF € 7, 99 Disponibilità immediata

L'educazione ha bisogno di spazi nuovi, strumenti efficaci e linguaggi vicini alle nuove generazioni. In questo volume, l'escape room si rivela un ambiente educativo immersivo e trasformativo, capace di coniugare gioco e apprendimento, emozione e ragionamento, narrazione e collaborazione. A partire da una ricerca condotta nella scuola primaria e supportata da riflessioni teoriche, il testo raccoglie contributi interdisciplinari che analizzano il valore pedagogico del gioco e la sua evoluzione in contesti scolastici e professionali. Docenti, formatori e professionisti dell'educazione troveranno qui un mosaico di esperienze, prospettive e strumenti operativi per sperimentare nuove forme di didattica attiva, tra gamification, bilancio delle competenze, counseling e narrativa interattiva. Il volume offre uno sguardo ricco e articolato sull'escape room come dispositivo educativo capace di stimolare competenze trasversali e favorire una formazione autenticamente trasformativa.

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