€ 7,
49
-
Editore:
tab edizioni
-
Pagine:208
-
Tipo protezione:Filigrana digitale
-
ISBN:
9788892950603
vota, segnala o condividi
Il lavoro si connota come ricerca teoretica ed empirico-qualitativa con l'obiettivo di giungere a un'analisi concettuale di carattere generale, nell'intento di poter riattribuire alla relazione educativa l'originaria capacità di elevarsi a funzione en-attiva dei processi formativi per l'estrinsecazione del sé. In sostanza, la tesi principale riguarda la possibilità che la relazione educativa formi alla coscienza esplorata - seppure non esclusivamente - alla luce del paradigma en-attivo nella particolare rivisitazione apportata da Margiotta col suo modello dell'integrale antropologico, dove l'en-attività è intesa soprattutto nel senso di "generatività". Vengono richiamati i principali concetti esplicativi il tema d'interesse, problematizzando il processo intersoggettivo della relazione educativa in quanto propulsore dei percorsi di maturazione e di formazione dell'uomo, individuando nella riflessività il dispositivo principe capace di produrre en-azione.
PERCORSI
L'uso di questo contenuto è regolato da licenza
eBook: istruzioni per l'uso