€ 9,
99
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Editore:
Elena Zanella
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Pagine:240
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Tipo protezione:Nessuna
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ISBN:
9791280228031
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Sviluppare una modalità di comunicazione consapevole e finalizzata e proporre, a tutti i soggetti coinvolti nelle attivià del sociale, una immagine equilibrata e convincente è diventato centrale per gli Enti del Terzo Settore, in misura ancora maggiore dopo la transizione della riforma e l'emergenza della pandemia. Sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore, in modo chiaro e coerente con il proprio profilo pubblico e curare la coerenza e il posizionamento dell'immagine pubblica rientrano tra le soft skills, quelle competenze organizzative trasversali, che si rivelano sempre più importanti all'interno di ogni attività. Questo volume presenta, in modo chiaro e accessibile, i principi per la comunicazione e l'advocacy (la comunicazione promozionale costruita attorno alla diffusione di una identità pubblica coerente e distintiva) utili per gli Enti del Terzo Settore che intendano aprirsi rispetto a imprese, amministrazioni, cittadini, altre realtà di terzo settore. In questo senso il libro pone in luce i principi della comunicazione; ne analizza la dimensione esterna e la valenza interna, raccontando le proprie azioni, descrivendo i valori, costruendo relazioni e rafforzando i legami organizzativi; ne descrive lo specifico approccio dedicato alla promozione dell'immagine pubblica, anche mediante il ricorso a strumenti operativi, come il piano di comunicazione e il piano di advocacy. Lo strumento per orientare la comunicazione sociale, promozionale e identitaria degli Enti di Terzo settore.
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