Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era | Guido Bosticco, Giovanni Battista Magnoli Bocchi | Ebook | goWare & Guerini Next su Sanpaolostore.it

San Paolo Store

Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era

Ebook di   Guido Bosticco Giovanni Battista Magnoli Bocchi

Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era Ebook di  Guido Bosticco, Giovanni Battista Magnoli Bocchi
€ 9, 99

ePub € 9, 99 Disponibilità immediata

Messaggi stereotipati e urlati, informazioni in eccesso, slogan e hashtag ripetitivi. In questo bombardamento incessante, diventa vitale - per i singoli e per le aziende - cambiare il modo di porsi. È la proposta di questo agile saggio che smonta i meccanismi della comunicazione, così da offrire al lettore strumenti nuovi per esprimere la propria identità in rete e il proprio brand, aziendale o personale che sia. Se il mercato ormai vive sui social, sono i social più forti del mercato stesso? Sì e no. I big player del web sono giganti in grado di influenzare l'opinione pubblica globale, ma anche vulnerabilissimi alle mode e ai gusti di un pubblico divenuto ingovernabile massa. E i social hanno di fatto paralizzato la comunicazione. Aziende, politica, privati devono sgomitare per avere voce nelle piazze virtuali, disposti a snaturarsi pur di emergere. Ma ci siamo mai chiesti davvero che cosa vogliamo dire? Abbiamo cercato di definire la nostra identità, chi siamo, che cosa abbiamo da esprimere? Invece di spendere tempo e risorse per comunicare, sottostando a regole imposte da giganti con i piedi di argilla, lavoriamo su di noi. La nuova era dell'espressione è più vicina di quanto crediamo.

PERCORSI

L'uso di questo contenuto è regolato da licenza

eBook: istruzioni per l'uso

S
Servizi