Account-based marketing. Il valore delle relazioni con i clienti | Chiara Mauri, Chiara Mauri | Ebook | goWare & Guerini Next su Sanpaolostore.it

San Paolo Store

Account-based marketing. Il valore delle relazioni con i clienti

Ebook di   Chiara Mauri Chiara Mauri

Account-based marketing. Il valore delle relazioni con i clienti Ebook di  Chiara Mauri, Chiara Mauri
€ 11, 99

ePub € 11, 99 Disponibilità immediata

La customer centricity viene descritta nell'evoluzione delle prospettive e degli strumenti manageriali sviluppati per gestirla: customer relationship management, customer experience, customer journey, customer equity e account-based marketing. Trattandosi di approcci complementari che evidenziano la complessità delle relazioni con i clienti, vengono proposti in una logica integrata modelli, metodi e tecniche di analisi con lo scopo di misurare e potenziare il valore del portafoglio clienti: dalla definizione dell'unità cliente alla selezione di KPI, all'analisi delle relazioni tra indicatori. Tema centrale ricorrente in tutti i capitoli è la segmentazione del portafoglio clienti, che può essere realizzata applicando varie basi in funzione degli obiettivi dell'impresa. È infine posta in risalto la necessità che le imprese creino piattaforme tecnologiche di interfaccia per integrare nel modo più efficace ed efficiente possibile touch point fisici e digitali, combinati dai clienti nei processi di acquisto.

PERCORSI

L'uso di questo contenuto è regolato da licenza

eBook: istruzioni per l'uso

S
Servizi