San Paolo Store

Turismo e identità

Libro di   Monica Gilli

Turismo e identità Libro di  Monica Gilli
€ 19, 99
  • Editore: Liguori
  • Pubblicazione:18/04/2016
  • Pagine:192
  • Formato:Libro in brossura
  • ISBN: 9788820766498
Temporaneamente non disponibile

Il libro sviluppa il rapporto fra turismo e identità con riferimento all'attore individuale e all'attore-città, sullo sfondo di una cultura postmoderna che assegna al turismo e al tempo libero nuove e più complesse finalità. Nella prima parte del libro vengono presentate alcune modalità turistiche (turismo heritage, d'avventura, enogastronomico e turismo ispirato alla sharing economy) interpretabili come esperienze funzionali alla definizione e all'irrobustimento di segmenti di identità individuale. La seconda parte del libro sviluppa il tema dell'identità delle città turistiche italiane, analizzandone le sue principali componenti: dal patrimonio culturale "classico" all'arte contemporanea, dall'architettura premoderna e moderna al fenomeno degli "archistar", dagli eventi al cinema, dai waterscapes urbani all'eredità industriale.

PERCORSI

S
Servizi