€ 11,00
€ 10,
45
-5%
-
Editore:
Il Mulino
-
Collana:Farsi un'idea
-
Pubblicazione:23/11/2006
-
Pagine:120
-
Formato:Libro in brossura
-
ISBN:
9788815115249
Disponibile a partire da 4 giorno/i
vota, segnala o condividi
Spesso acquistando un quotidiano ci regalano anche un settimanale, una videocassetta, un fascicolo di qualche enciclopedia. Sono giornali molto diversi da quelli che c'erano un tempo. Un testimone e protagonista di cinquant'anni di giornalismo italiano racconta, in un'edizione completamente rivista poco prima della sua scomparsa, la storia del giornale, il mestiere di chi lo fa e come, con l'arrivo del marketing, si siano trasformati il prodotto e l'autore. Ci fornisce una mappa delle testate italiane distinguendo tra quotidiani di tendenza, informazione, sportivi ed economico-finanziari. Un quadro concreto della stampa in Italia, sullo sfondo degli altri paesi occidentali.
PERCORSI