Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni
€ 15,00
€ 14,
25
-5%
-
Editore:
Carocci
-
Collana:Studi superiori
-
Pubblicazione:18/04/2016
-
Pagine:143
-
Formato:Libro
-
ISBN:
9788843082087
Temporaneamente non disponibile
vota, segnala o condividi
In che rapporto stanno i nostri atti comunicativi quotidiani, anche i più semplici e apparentemente banali, con le più ampie cornici di senso dettate dalla società e dalla cultura? Quanto siamo liberi di esprimerci e di agire sul mondo tramite essi? E quanta possibilità abbiamo di comprendere gli altri, nostri contemporanei, che si muovono nei nostri stessi spazi sociali (o virtuali) ma che spesso fanno riferimento a orizzonti di significati e di valori sempre più eterogenei? Il libro fornisce un contributo allo studio del rapporto tra comunicazione e cultura a partire dall'analisi etnografica delle interazioni, dei linguaggi e delle narrazioni attraverso le quali gli individui fanno esperienza del mondo; negoziano con gli interlocutori ruoli, rappresentazioni del Sé, visioni del mondo; costruiscono appartenenze; scelgono forme di partecipazione sociale e politica; immaginano il loro futuro.
PERCORSI
| |