San Paolo Store

Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni

Libro di   Angela Biscaldi Vincenzo Matera

Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni Libro di  Angela Biscaldi, Vincenzo Matera
€ 15,00 € 14, 25 -5%
  • Editore: Carocci
  • Collana:Studi superiori
  • Pubblicazione:18/04/2016
  • Pagine:143
  • Formato:Libro
  • ISBN: 9788843082087
Temporaneamente non disponibile

In che rapporto stanno i nostri atti comunicativi quotidiani, anche i più semplici e apparentemente banali, con le più ampie cornici di senso dettate dalla società e dalla cultura? Quanto siamo liberi di esprimerci e di agire sul mondo tramite essi? E quanta possibilità abbiamo di comprendere gli altri, nostri contemporanei, che si muovono nei nostri stessi spazi sociali (o virtuali) ma che spesso fanno riferimento a orizzonti di significati e di valori sempre più eterogenei? Il libro fornisce un contributo allo studio del rapporto tra comunicazione e cultura a partire dall'analisi etnografica delle interazioni, dei linguaggi e delle narrazioni attraverso le quali gli individui fanno esperienza del mondo; negoziano con gli interlocutori ruoli, rappresentazioni del Sé, visioni del mondo; costruiscono appartenenze; scelgono forme di partecipazione sociale e politica; immaginano il loro futuro.

PERCORSI

S
Servizi