Disponibilità immediata
vota, segnala o condividi
È un laboratorio ludico-musicale sul tema delleducazione stradale, in conformit à agli orientamenti scolastici e alle norme del codice della strada. Questo progetto educativo ha lo scopo di formare bambini più consapevoli, rispettosi, attenti alla propria sicurezza e a quella degli altri. Attraverso le sei semplici canzoni, i giochi, gli esercizi, i racconti e il teatro, è possibile organizzare attività coinvolgenti, articolate in base a diversi gruppi tematici significativi, con in più unappendice sulla lingua inglese applicata ai termini stradali. La proposta è pensata per la scuola materna e i primi due anni delle elementari. È indirizzata ad educatori e insegnanti, per promuovere nei bambini i valori della convivenza civile, per stimolare la comunicazione e la metacomunicazione, lascolto e la capacità di rinnovare le energie in forma ludica.
È un laboratorio ludico-musicale sul tema dell’educazione stradale,
in conformità agli orientamenti scolastici e alle norme del codice
della strada. Questo progetto educativo ha lo scopo di formare bambini
più consapevoli, rispettosi, attenti alla propria sicurezza e a quella
degli altri.
Attraverso le sei semplici canzoni, i giochi, gli esercizi, i racconti e
il teatro, è possibile organizzare attività coinvolgenti, articolate in
base a diversi gruppi tematici significativi, con in più un’appendice
sulla lingua inglese applicata ai termini stradali.
La proposta è pensata per la scuola materna e i primi due anni delle elementari. È indirizzata ad educatori e insegnanti,
per promuovere nei bambini i valori della convivenza civile, per
stimolare la comunicazione e la metacomunicazione, l’ascolto e la
capacità di rinnovare le energie in forma ludica.
Canzoni: Sulla strada – Voglio fare il vigile urbano – Quanti
segnali quanti cartelli – Il semaforo cha cha cha – La prudenza non è
mai abbastanza – Nonna allaccia la cintura.
Destinatario: BAMBINI 4-7 ANNI
PERCORSI