Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza» | Edoardo Lozza, Giulia Fusari | Ebook | San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it

San Paolo Store

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

Ebook di   Edoardo Lozza Giulia Fusari

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza» Ebook di  Edoardo Lozza, Giulia Fusari
€ 10, 99
  • Editore: San Paolo Edizioni
  • Pagine:144
  • Tipo protezione:Filigrana digitale
  • Anteprima:Permesso limitato.
  • ISBN: 9788892208575

ePub € 10, 99 Disponibilità immediata

Perché consumiamo sempre più cibi "senza" (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa...E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza", ma proprio di situazioni "senza consumi"). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi") e della preferenza per i consumi "senza" ("free from"), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-) frugalità e consumo green.

PERCORSI

L'uso di questo contenuto è regolato da licenza

eBook: istruzioni per l'uso

S
Servizi